XXL
XL
LG
MD
SM
XS
Ambico News
Articoli - 27 Febbraio 2023

Annunciati 14 milioni di euro per l’Internazionalizzazione delle Imprese Venete

Il Presidente Ciambetti dichiara: “La Mongolia si sta aprendo al mondo e per le imprese venete si aprono opportunità importanti nel settore agroalimentare, tessile, minerario e metalmeccanico e dell’agrimeccanica”.

Ricevuto al Consiglio Regionale del Veneto Ganbaatar Myagmarjav Rappresentante del Governo Mongolo, alla presenza del presidente Roberto Ciambetti, e in rappresentanza del mondo Imprenditoriale Veneto: Alessandro Nardo, responsabile Estero di Confindustria veneto Est, Jonathan Morello Ritter e Davide D’Onofrio della Confapi di Padova.

“L’Italia figura attorno al dodicesimo e tredicesimo posto per l’import e le esportazioni da e verso la Mongolia: esistono dunque molti margini di miglioramento – ha detto il Presidente Ciambetti – Il Veneto principalmente esporta macchinari, mobilio, apparecchiature elettriche e per quanto riguarda l’import è molto interessante per il nostro tessuto economico la produzione laniera, in specie il pregiatissimo cachemire della Mongolia interna, il migliore in assoluto.

Ma si aprono grandi opportunità anche nel comparto agroalimentare, agrimeccanica e nel settore minerario sempre più strategico. La Mongolia si sta aprendo al mondo, come ci ha spiegato il rappresentante del governo della Mongolia Ganbaatar Myagmarjav, e credo che le imprese venete possano individuare canali interessanti di sviluppo e investimento”.

FONTE ANSA.IT- 24.02.23 Responsabilità editoriale CONSIGLIO REGIONALE VENETO

Leggi l’articolo completo: bit.ly/3Z3feGF

Visita il nostro sito web per scoprire di più e contattaci per avere una consulenza diretta Clicca qui