Rinnova il parco auto della tua azienda con i contributi della Regione Lombardia
Se la tua impresa ha sede operativa in Lombardia, è il momento di rottamare i vecchi mezzi inquinanti e passare alla mobilità sostenibile. Il bando Unioncamere incentiva la radiazione di veicoli a benzina o gas (fino a Euro 3) e diesel (fino a Euro 5) a fronte dell’acquisto di mezzi a zero o bassissime emissioni.
L’agevolazione è valida anche per l’acquisto tramite leasing finanziario, permettendoti di modernizzare la flotta aziendale con un impatto economico ridotto.
Cosa finanzia il bando?
✅ Trasporto persone e merci: spese per l’acquisto di veicoli di categoria L, M1, M2, M3, N1, N2 o N3, elettrici o in grado di garantire bassissime emissioni di inquinanti.
✅ E-cargo bike: velocipedi a pedalata assistita per il trasporto merci a zero emissioni.
I numeri dell’agevolazione:
Contributo a fondo perduto fino a € 45.000.
Il team di Ambico ti supporta nella verifica dei requisiti tecnici dei veicoli e nella gestione della pratica di rottamazione e acquisto, assicurandoti il massimo beneficio possibile.
