XXL
XL
LG
MD
SM
XS

Il metodo Ambico

Strategia, Competenza e Pianificazione rappresentano il vero valore aggiunto che Ambico può offrire.

La tua è un’azienda che investe?

Ambico è specializzata in consulenze tecniche, economiche e finanziarie ed è il partner ideale per le aziende che intendono recuperare risorse rispetto agli investimenti di ieri, di oggi e di domani!

In questo contesto la finanza agevolata è solo uno dei tanti strumenti a disposizione, mentre strategia, competenza e pianificazione rappresentano il vero valore aggiunto che Ambico può offrire.

L’analisi accurata di un’azienda e dei suoi obiettivi è quindi fondamentale non solo per individuare le migliori risposte alle esigenze attuali, ma anche per far emergere tutte le opportunità di investimento e di crescita che quell’azienda ancora non conosce e che – grazie al supporto di Ambico – può finalmente cogliere.

Riqualificazioni di capannoni o di linee produttive, sviluppo di nuovi prodotti, servizi o processi, strategie di internazionalizzazione o di digitalizzazione: ogni azienda è unica e necessita di un progetto personalizzato che consideri tutti i fattori e gli ambiti in grado di favorirne la crescita e la competitività.

Ambico pone i propri clienti al centro di tre aree d’intervento:

1

Consulenza Strategica: oltre ad approfondire le esigenze e gli obiettivi attuali della tua impresa, i consulenti di Ambico ti supporteranno nell’analisi degli aspetti e delle aree aziendali che magari non hai ancora considerato, rendendo il tuo progetto ancora più efficace e completo. In particolare, verrà esaminata la possibilità di sviluppo commerciale Italia/estero, l’acquisizione di competenze 4.0 e lo sviluppo di progetti innovativi.

2

Progettazione: ingegneri e tecnici specializzati affiancheranno la tua impresa nella progettazione e realizzazione della tua idea imprenditoriale, aiutandoti a renderla concreta e con le caratteristiche necessarie per accedere alla finanza agevolata.

3

Finanza Agevolata: esperti al tuo servizio che ti aiuteranno a redigere un adeguato piano economico e finanziario, individuando risorse e contributi a fondo perduto a sostegno dei tuoi investimenti.

L’importanza del contatto diretto e costante con le istituzioni

Ambico monitora il panorama delle agevolazioni fiscali e dei contributi alle imprese anche attraverso consultazioni dirette con il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), la Cassa Depositi e Prestiti (CDP), le Regioni e altri enti.

Le aziende clienti sono inserite in un apposito database che le classifica in base all’attività e alle caratteristiche. Questo permette di associarle in tempo reale a tutte le agevolazioni che possono riguardarle, perché il miglior momento per cogliere un’opportunità è… adesso!

Sei interessato a una consulenza?

Fai decollare oggi il tuo progetto.

    Oppure chiamaci allo